Perché sarà ANALCOLICA.
TRE MOTIVI (quasi) CONVINCENTI PER LANCIARE UNA BURJANA OUTDOOR ANALCOLICA (in Friuli Venezia Giulia)
1) Perché VOGLIAMO TRASGREDIRE
In qualità di abitanti del nord-est sappiamo bene che l’alcol, come Mediolanum, è tutto intorno a noi. Gesto automatico, comune alle più diverse socialità, il “bersi un bicierin” meriterebbe di essere oggetto di una seria riflessione. Ma siccome siamo pigri e incoscienti, e soprattutto perché è luglio, tenteremo invece un esperimento sociale potenzialmente catastrofico per la nostra specie: strappare via la placenta alcolica come un cerotto, andando a esporre la carne viva e troppo sobria sotto.
Magico lubrificante di interazioni sociali, porto sicuro dell’inizio settimana, abbraccio amoroso e stordente, oppio dei popoli burjaneschi – l’idea di negarci questo portento che è la tradizionale birretta del martedì ci sconvolge al punto tale da elettrizzarci, e questo ci basta per sentire il magico brivido della trasgressione.
2) Perché ci SPECULIAMO
A parte il titolo che è un grossolano clickbait, i fatti rimangono, e sono granitici: essendo una realtà informale, e spesso inguaiata, non viviamo di progetti UE o stanziamenti di budget, ma di risparmi personali e briciole raccolte grazie alle vostre (e nostre!) offerte libere. Che al momento sono giustificate principalmente dall’erogazione di bevande alcoliche. Ci chiediamo, allora, se non sia possibile che questo avvenga su un’altra base, con un altro pretesto, in un modo un po’ diverso. C’è un modo altro di coltivare fermento politico attivo senza promuovere allo stesso tempo una socialità mediata per forza sul piano etilico?
3) Perché stavolta CI SIAMO IMPEGNATE DI PIÙ
A torto o a ragione, per entusiasmo sfrenato o per compensare il timore di star facendo una cazzata, in questa Burjana Outdoor ci abbiamo investito più del solito. Dal discutere i motivi più profondi di questa intuizione, all’organizzarne la logistica, abbiamo fatto straordinari per buttar su questo esperimento. Un thinktank invidiabile che ha partorito idee all’avanguardia come:
– mettere GHIACCIO VERO dentro COCKTAIL FINTI,
– promuovere un CONTEST DI BARISMO dove ognuno può miscelare il proprio intruglio e vincere un prestigioso contest,
– improvvisare una jam session con gli strumenti che portate VOI,
– rivivere l’amarcord di una partita di pallavolo che ricordiamo con rabbia e gioia (anche se non fanno più le reti di una volta…)
E TANTE ALTRE SORPRESE ANCORA!!!
Non vi abbiamo convinto?
Venite a insultarci martedì in campo San Giacomo, come sempre dalle 18.30!